Error: No articles to display

9° Memorial “Sonia Ravizza”

Nelle giornate di Sabato 27 e Domenica 28 Settembre si è svolto nel palazzetto di San Martino in Strada e nella palestra Comunale di Ossago Lodigiano il Torneo di pallavolo femminile categoria under 14 in memoria di Sonia Ravizza.

Il torneo, organizzato dalla Properzi Volley Lodi in collaborazione con i comuni di San Martino e di Ossago, si è svolto in contemporanea sui campi da gioco dei due comuni.

Nella giornata di Sabato 27 il palazzetto di San Martino ha ospitato, a partire dalle ore 15, le partite del girone A composto dalle seguenti squadre: Properzi Volley Lodi (LO); Volley Codogno (LO); Volley Segrate (MI); Libertas Piceleo (PC).

La palestra di Ossago ha invece ospitato le partite del girone B, che comprendeva le squadre seguenti: Valpala Volley (BG); Atalantina (CR); Real Volley (BS); Libertas S. Paolo (PC).

Ecco i risultati delle partite svoltesi ad Ossago:

Atalantina - Libertas S. Paolo 2-0

Valpala Volley - Real Volley 2-0

Valpala Volley – Atalantina 2-1

Nella giornata di domenica, invece, nella mattinata si sono svolte a San Martino altre quattro partite del Torneo, mentre alle ore 14:30 si è tenuta ad Ossago la finale 7°-8° posto (vinta da Real Volley che supera il Volley Codogno 2 a 0). Sempre alle ore 14:30 si è disputata a San Martino la finale che valeva per il 5°-6° posto tra Atalantina e Libertas Piceleo; a seguire tutte le altri finali: Properzi Volley Lodi - Valpala Volley (per il 3°-4° posto) e Segrate Volley – Libertas S. Paolo (per il 1°-2° posto). In seguito, la manifestazione si è conclusa con le premiazioni delle squadre.

Qui la classifica finale:

1° Segrate Volley

2° Libertas S. Paolo

3° Properzi Volley Lodi

4° Valpala Volley

5° Atalantina

6° Libertas Piceleo

7° Real Volley

8° Volley Codogno

L’Amministrazione Comunale di Ossago ringrazia la Properzi Volley Lodi per averci coinvolto in questa bellissima iniziativa sportiva per ricordare Sonia Ravizza. L’Amministrazione comunale è lieta di aver messo a disposizione le proprie strutture sportive per lo svolgimento della manifestazione. La Properzi Volley, le squadre, gli allenatori e il pubblico sono riusciti nell’intento di animare un fine settimana di sport, di festa e di divertimento.

Ci auguriamo che questa bellissima esperienza si possa ripetere.

Ivano Terni,

Consigliere con delega allo Sport

Visite: 1349