IL GRUPPO

 

Luigi Granata - Ho 62 anni, sono pensionato. Dal 1975 al 1994 con la carica di Sindaco ho amministrato Ossago, paese in cui sono nato. Dal 2004 ad oggi con il Sindaco Taravella ho ricoperto la carica di Assessore e poi di Vicesindaco, occupandomi di lavori pubblici ed urbanistica. Candidandomi a Sindaco alle elezioni del 25 maggio con la Lista Civica “ Insieme per Ossago” mi propongo, con rinnovato impegno amministrativo, di contribuire a rendere il mio paese una comunità sempre più aperta, inclusiva e unita, che sappia guardare al futuro con fiducia e determinazione. Desidero che il risultato del mio lavoro e dei miei compagni di strada sia quello di migliorare in maniera significativa la qualità di vita dei miei concittadini.

Danilo Saputo - Ho 55 anni, sono medico odontoiatra. Vivo a Ossago da 24 anni. Ho partecipato alla amministrazione di questo paese, durante l’ultimo mandato Paganini come assessore al bilancio e all’ambiente; durante il primo mandato del sindaco Taravella sono stato assessore all’ambiente e nell’attuale sono capogruppo di maggioranza. Mi candido nuovamente perché partecipare alla Amministrazione del mio paese è la forma di “volontariato civile” che più mi appassiona. Spero che l’esperienza di questi 15 anni possa essere di supporto ai nuovi amici che si candidano in questa lista, per realizzare i progetti e le aspirazioni che li hanno motivati.

Claudia Zacchetti - Ho 29 anni, mamma di due bambini, sono laureata in Economia e finanza internazionale e impiegata in una multinazionale assicurativa nella sede di Milano. Ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza per apportare il punto di vista e mettere in evidenza le esigenze di una mamma, che si destreggia tra lavoro e famiglia e a cui alcuni servizi, come pre e doposcuola e un centro diurno per il periodo estivo, semplificherebbero l’organizzazione nel quotidiano.

Dario Martinelli - Ho 33anni, sono dottore informatico. Vivo a Ossago da 8anni. Ho sempre nutrito grande ammirazione per coloro che impiegano le proprie energie per il bene del paese ed in questi anni ho avuto modo di apprezzare i risultati ottenuti durante il mandato Taravella. Questa sarà la mia prima esperienza all'interno di una amministrazione locale e spero di poter dare un contributo significativo che possa essere apprezzato da tutti.

Veronica Sartorio - Ho 42 anni, sono un’insegnante di scuola primaria. Sono laureata in Lettere e svolgo attività di volontariato nella Croce Rossa Italiana. Vivo ad Ossago da 10 anni. Provengo da San Martino in Strada, dove vive ancora la mia famiglia e dove sono stata componente di maggioranza del Consiglio Comunale, dal 1990 al 1995. Un’esperienza, quest’ultima, che ho fatto poco più che maggiorenne e che mi ha fatto comprendere un po’ meglio come funzionano gli enti locali. Per questa tornata elettorale mi candido con una maggiore consapevolezza, con la voglia di mettermi in gioco e con la volontà di condividere la mia esperienza soprattutto nel campo dell’istruzione.

 Emilio Sommariva - Ho 61 anni, sono nato ad Ossago e da sempre ci vivo. Sono ex bancario e dal 2009 pensionato. Nell'ultimo mandato elettorale, sono stato eletto consigliere comunale. Durante questo quinquennio, il Sindaco mi ha affidato l’ assessorato al Patrimonio e al Bilancio. Questa esperienza unita alla passione che mi lega all'attività amministrativa, l'amicizia ai "vecchi" e nuovi candidati, mi hanno spronato a ricandidarmi in questa lista civica per i prossimi 5 anni.

 Riccardo Odelli - Ho 57 anni, lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni italiana, con la qualifica di funzionario. Risiedo ad Ossago da 20 anni. Mi candido perché desidero mettermi in giuoco, perché voglio essere a disposizione della collettività contribuendo attivamente all’attuazione del nostro Programma.

 Ivano Terni - Ho 23 anni , sono studente universitario di Filosofia e gioco a pallavolo a livello agonistico da anni. Vivo da sempre ad Ossago. Sono alla mia prima esperienza amministrativa e ho deciso di candidarmi in questa lista per contribuire a migliorare le risorse del nostro paese, offrendo un nuovo punto di vista attraverso il quale guardare alla realtà nella quale viviamo. In particolare, la mia attenzione è rivolta ad organizzare in paese attività sportive dedicate ai più giovani.

 Martina Granata - Ho 24 anni e vivo a Ossago da sempre. Mi sono laureata da poco in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale. Sono alla mia prima esperienza amministrativa. Ho deciso di impegnarmi per Ossago con la volontà di apportare uno sguardo nuovo per contribuire a cambiare il paese in armonia con i cambiamenti del mondo che ci circonda.

 Daniela D’Angelo - Ho 45 anni e sono mamma di due figli. Ex segretaria, ora mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia. Vivo a Ossago da 15 anni. Da sempre ho respirato l’impegno civico grazie alla mia famiglia d’origine e ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza pensando in particolare di migliorare le opportunità di formazione e di crescita dei bambini che nascono e vivono a Ossago.

Visite: 6198